Una gara molto equilibrata che ha anche visto il vantaggio del Torino a metà gara per 5-4. Una prestazione comunque non sufficiente alla conquista degli agognati 3 punti anche a causa dell'assenza del marcatore del centro titolare Emanuele Azzi per una squalifica rimediata nella partita precedente. Dopo un buon avvio e una discreta prestazione nei primi due tempi, i padroni di casa durante il terzo tempo perdono per limite falli il savonese Alberto Mantero, giocatore decisivo in molte occasioni per il settebello torinese, tornato a Torino dopo due anni di prestito a Novara, e nel quarto e ultimo tempo sempre per limite falli perdono il giovane acquisto camoglino Giacomo Federici. Tutte queste perdite, unite a molta sfortuna in attacco avendo colpito per diverse azioni pali e traverse, hanno favorito il Como che a 51 secondi dal termine dell'incontro riesce a portarsi in vantaggio con il terzo centro di Cesini portando il risultato sull'8-9. La Iren Torino '81 avendo già utilizzato in precedenza i 2 time-out disponibili non riesce a riagganciare il pareggio e a conquistare almeno 1 punto. Davvero un peccato per i torinesi che avevano bisogno di questi 3 punti per concludere in bellezza un girone di andata non soddisfacente anzi, abbastanza deludente. Il Torino conclude così il girone di andata: 2 vittorie 1 pareggio e 8 sconfitte. Ora la Iren Torino '81 ha tempo fino al 6 aprile, giorno in cui ospiterà in casa la Pallanuoto Trieste, per mettere in ordine la squadra e preparare i ragazzi ad un migliore girone di ritorno.
![]() |
L'allenatore e Capitano Simone Aversa dopo la partita |
Il tabellino:
Iren Torino '81 - Como Nuoto 8-9
Iren Torino '81: De Fano, Aversa 1, Mantero, Gia. Novara, Cranco, Oggero, Rusiello 2, Vuksanovic 2, Val. Novara 1, Maffè, Federici 1, M. Giuliano 1, Gio. Novara. All. S. Aversa
Como Nuoto: Caprani, Caramaschi, Pasetti, Susak 2, Busillacchi, Ferraris 1, Hrosik 2, Dato, Gragnani, Pagani, Gaffuri, Cesini 3, Pellegatta. All. Piccardo.
Arbitri: Corelli e Ferri.
Note: parziali 3-4, 3-2, 1-2, 1-1.Uscito per limite falli Mantero (T) nel terzo tempo, Pasetti (C), Hrosik (C) e Federici (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 5/18 Iren Torino '81, 5/12 Como Nuoto. Spettatori 500 circa.
Daniele Falchi
Nessun commento:
Posta un commento