Visualizzazioni totali

venerdì 5 aprile 2013

INCONTRI SEGRETI



E' di questa mattina l'incontro dei parlamentari 5 Stelle e Grillo tenutosi a Villa Valente vicino a Fiumicino.
Beppe Grillo avrebbe ribadito che se il risultato del lavoro dei "saggi" sarà un governo di larghe intese,: "la gente prenderà i bastoni"; difendendosi dalle accuse secondo le quali il M5S sarebbe stato la causa della situazione politica attuale, Grillo dice ai suoi di non fidarsi dei partiti, spiga che che non c'è nessuna divisione all'interno del movimento, anzi sono gli altri che lo stanno facendo. 
Ma il vero obbiettivo del M5S sarebbe quello di ricevere da Napolitano l'incarico di formare un nuovo governo e di poter così fornire un nome, che, dice, "sarà molto diverso da questo" mentre "Ora il nome è il Movimento nel suo insieme".
Il suo non è però uno spettacolo ad una voce, non manca infatti chi lo interrompe chiedendogli se non stiano fornendo un pretesto ai partiti per un "inciucio" tra PD e PDL, il lider risponde “L’hanno già fatto da un mese. No, non gli stiamo fornendo nessun pretesto”.

La linea politica sarà libera, riferisce la capogruppo Lombardi, affermando che la priorità è il programma creato insieme dal movimento e che i nomi verranno fatti in seguito se ci sarà l'occasione; sicuramente questi nomi saranno discussi in Rete, e che solo a quel punto, spiega Lombardi, ci sarà un dialogo con i partiti per la maggioranza.

All'uscita dalla riunione Grillo si è concesso ai giornalisti, affermando che questi incontri si terranno tutti i mesi e Lombardi aggiunge: “Beppe verrà anche in Parlamento e potrà vedere quali sono i nostri ritmi di lavoro”


                                                                                                                       Giulia Abrate

Nessun commento:

Posta un commento