Visualizzazioni totali

giovedì 4 aprile 2013

PALLANUOTO - SERIE A2, SCONFITTA DI MISURA PER LA IREN TORINO '81 CONTRO LA CAPOLISTA COMO

Sabato 23 marzo alla Piscina Comunale di Torino davanti ad un pubblico di 500 persone la Iren Torino '81 ha perso contro la prima in classifica Como Nuoto con un punteggio di 8-9. Una grande prestazione per i gialloblu torinesi ma non sufficiente ad arginare la forza dei lariani. Il Capitano storico Simone Aversa (classe 1975), da quest'anno anche allenatore, dichiara di essere rimasto abbastanza soddisfatto del miglioramento della squadra, soprattutto dei giovani, ma che non è ancora il momento di fermarsi, visto che questi 3 punti non sono stati messi in cassaforte.
Una gara molto equilibrata che ha anche visto il vantaggio del Torino a metà gara per 5-4. Una prestazione comunque non sufficiente alla conquista degli agognati 3 punti anche a causa dell'assenza del marcatore del centro titolare Emanuele Azzi per una squalifica rimediata nella partita precedente. Dopo un buon avvio e una discreta prestazione nei primi due tempi, i padroni di casa durante il terzo tempo perdono per limite falli il savonese Alberto Mantero, giocatore decisivo in molte occasioni per il settebello torinese, tornato a Torino dopo due anni di prestito a Novara, e nel quarto e ultimo tempo sempre per limite falli perdono il giovane acquisto camoglino Giacomo Federici. Tutte queste perdite, unite a molta sfortuna in attacco avendo colpito per diverse azioni pali e traverse, hanno favorito il Como che a 51 secondi dal termine dell'incontro riesce a portarsi in vantaggio con il terzo centro di Cesini portando il risultato sull'8-9. La Iren Torino '81 avendo già utilizzato in precedenza i 2 time-out disponibili non riesce a riagganciare il pareggio e a conquistare almeno 1 punto. Davvero un peccato per i torinesi che avevano bisogno di questi 3 punti per concludere in bellezza un girone di andata non soddisfacente anzi, abbastanza deludente. Il Torino conclude così il girone di andata: 2 vittorie 1 pareggio e 8 sconfitte. Ora la Iren Torino '81 ha tempo fino al 6 aprile, giorno in cui ospiterà in casa la Pallanuoto Trieste, per mettere in ordine la squadra e preparare i ragazzi ad un migliore girone di ritorno.
L'allenatore e Capitano Simone Aversa dopo la partita
Il tabellino:

Iren Torino '81 - Como Nuoto 8-9
Iren Torino '81: De Fano, Aversa 1, Mantero, Gia. Novara, Cranco, Oggero, Rusiello 2, Vuksanovic 2, Val. Novara 1, Maffè, Federici 1, M. Giuliano 1, Gio. Novara. All. S. Aversa
Como Nuoto: Caprani, Caramaschi, Pasetti, Susak 2, Busillacchi, Ferraris 1, Hrosik 2, Dato, Gragnani, Pagani, Gaffuri, Cesini 3, Pellegatta. All. Piccardo. 
Arbitri: Corelli e Ferri.
Note: parziali 3-4, 3-2, 1-2, 1-1.Uscito per limite falli Mantero (T) nel terzo tempo, Pasetti (C), Hrosik (C) e Federici (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 5/18 Iren Torino '81, 5/12 Como Nuoto. Spettatori 500 circa.

Daniele Falchi

Nessun commento:

Posta un commento