Visualizzazioni totali

mercoledì 3 aprile 2013

"Le Farfalle" volano verso la vittoria!

Unendo Yamamay Busto Arsizio ha giocato l’ultima partita di questa stagione contro Imoco Volley Conegliano, vincendo 3 a 1. “Le Farfalle” hanno giocato con concentrazione e determinazione e sono state sostenute da un tifo mai visto in questa stagione, più di 4000 spettatori hanno riempito il Palayamamay ineggiando alla squadra locale. 
Certo, Conegliano ha dato filo da torcere alle Farfalle ,che per un attimo sembravano aver le ali tarpate, portandole a vincere due set oltre i 25 punti regolamentari (il secondo, 27 a 25, e il quarto, 29 a 27).Il team di Busto Arsizio aveva la possibilità di chiudere la partita al terzo set con un vantaggio di 16 a 11 ma Conegliano rimonta, volando veloce e diventando sempre più incisivo nelle strategie di gioco, fino a sorpassare definitivamente le avversarie chiudendo il set 25 a 22 .
 Esordisce la New entry della squadra, l’alzatrice Ana Grbac che si è messa in luce in alcuni momenti della partita. L’allenatore, Parisi, ha cambiato le coppie di attaccanti dando colore al gioco delle ali di queste farfalle: ha schierato all’inizio Brinker e Marcon e poi ha optato per Faucette e Lombardo. Ma Valentina Arrighetti è stata una tra le farfalle che ha volato più in alto chiudendo con un altissimo 75% e realizzando 15 punti di cui 3 a muro. Kozuch senza timore ha attaccato anche nei momenti più intesi e decisivi ottenendo sempre un perfetto risultato. La seconda linea, con il libero Leonardi, ha dato il meglio di sé. In seguito ai risultati di questa giornata di gara, in classifica si riconfermano al primo posto Unendo Yamamay Busto Arsizio con 46 punti, al secondo posto Rebecchi Nordmeccanica Piacenza con 35 punti e al terzo posto Foppapedretti Bergamo con 31 punti. Dunque Unendo Yamamay Busto Arsizio si conferma come la squadra più forte e più determinata. Non male per delle farfalle.




Alessandra Salvini

Nessun commento:

Posta un commento