Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

BEN TORNATA ALESSANDRA

 Di Ilaria Pezzi, Elisa Sanna, Elena Iula

"BEN TORNATA".
Questa è la scritta stampata su ogni foglio che tutti i fans in platea hanno alzato in aria il 4 aprile 2014 all'interno del Pala Olimpico di Torino per accogliere la cantante salentina Alessandra Amoroso.
Un sincero 'ben tornata' perché il pubblico dell'Amoroso non assisteva a un suo concerto dal 2011, con il tour 'Il Mondo In Un Secondo'. Alessandra infatti torna in Italia dopo aver trascorso un periodo a New York per studiare Gospel e migliorare il suo inglese in un college americano.
La scaletta conteneva i brani del suo ultimo album 'Amore Puro', registrato tra Milano e Los Angeles, con la produzione artistica di Michele Canova e di Tiziano Ferro, che ha ottenuto il disco di platino dopo solo due mesi dalla sua uscita, ma anche alcuni  dei suoi successi precedenti. Il tutto con alle spalle una scenografia esplosiva, con un maxischermo su cui lampeggiava una 'A' rossa.
I fans si scatenano alle prime note di 'Amore Puro' (canzone scritta da Tiziano Ferro), ma a scatenarsi è anche Sandrina che con una gonna lunga a righe bianche e nere sorride e apre le braccia a tutto il suo pubblico.
Il Pala Olimpico gremito di gente per il concerto sold out
Ma il suo fanclub o come lo chiama lei, Big Family, non si è fermato qui con le sorprese, alla fine della terza canzone 'Non devi perdermi' (canzone scritta da Biagio Antonacci) ha alzato dei palloncini rossi dalla platea con sopra scritto 'mai' per completare la frase della canzone, mentre le due sezioni  laterali e la parte centrale hanno usato sparacoriandoli che hanno colorato l'intero Pala Olimpico.
Balla, canta e gira tra la sua band la giovane cantante e a metà concerto viene proiettato un video realizzato dal suo migliore amico che mostra la mamma, momenti con i suoi amici e la sua città, Galatina, proprio mentre canta 'Da casa mia', dedicata alla sua terra che, come dice lei, le manca molto.
L'energia sprigionata da Alessandra era così coinvolgente che tutta la platea nelle ultime due canzoni ha lasciato la propria sedia per andare sotto il palco a cantare a pochi metri da lei, toccandole le mani e facendole foto e la cantante, seguendo l'attuale moda della 'Selfie Mania', con il cellulare di una sua fan, ha ripreso se stessa e tutto il pubblico. 
Il concerto si è concluso con il suo primo inedito 'Immobile', che ha fatto innamorare la gente della sua voce calda ed emozionante quando era ancora una giovane aspirante cantante della scuola di 'Amici' di Maria De Filippi. Ha ringraziato tutti i collaboratori, la band, gli amici, le coriste e infine il suo pubblico perché, come dice lei, ha reso la sua vita speciale!


                                         L'apertura del concerto con  la canzone "Amore Puro"

Link della pagina ufficiale di Alessandra Amoroso  https://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento