Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

Nonostante la caduta di Paolo Bovi, il successo dei Modà non si ferma

di Virginia Iunti

Si ritorna a parlare di ciò che è accaduto a uno dei componenti della band dei Modà, viene dunque naturale sottolineare come questo gruppo se la sia cavata con onore. 
Infatti, il cofondatore dei Modà, Paolo Bovi, già accusato nel 2011 di aver molestato dei ragazzini fra i 13 e i 16 anni, dopo aver manomesso il braccialetto elettronico che gli era stato messo da quando si trovava ai domiciliari, è salito a bordo della sua auto ed è andato vicino alla sala in cui era solito provare con la sua vecchia band, i Modà, a Cernusco sul Naviglio (Milano) e sotto l'effetto dell'alcol ha collegato una canna di gomma al tubo di scappamento. I carabinieri l'hanno trovato e salvato in tempo. Hanno portato il quarantenne in ospedale e, una volta dimesso, nel carcere milanese di San Vittore per rispondere anche dell'accusa di evasione.
I pm di Milano, che hanno condotto l'inchiesta, avevano chiesto il carcere per Bovi, ma il gip aveva imposto i domiciliari con l'obbligo del braccialetto elettronico, riqualificando i fatti come di "lieve entità", poiché non si era trattato di rapporti sessuali completi ma di molestie e toccamenti.
Bovi si è sempre rifiutato di rispondere.
Nonostante la 'perdita' di un compagno, oltre che fisica soprattutto morale, dal momento in cui i Modà ammettono più volte di non riconoscere il loro compagno, il loro successo non si arresta; anzi, se qualsiasi altro gruppo musicale avrebbe, in questa situazione, lasciato troppo spazio alla disperazione, i Modà continuano il loro percorso da pop-band con elevato entusiasmo e coinvolgimento dei fans. 
Infatti dopo aver pubblicato tre album e aver partecipato con il brano 'Riesci a innamorarmi' al Festival di Sanremo 2005, nel 2011 la band sale alla ribalta con l'album Viva i romantici, che vende oltre 300.000 copie in Italia, i maggiori successi compiuti dai singoli 'La notte', 'Sono già solo' e 'Come un pittore', quest'ultimo in duetto con Pau Donès. 
Nello stesso anno i Modà partecipano al Festival di Sanremo 2011 con il brano Arriverà in duetto con Emma, e arrivano al secondo posto nella competizione. Partecipano anche al Festival del 2013, arrivando al terzo posto con 'Se si potesse non morire', con questo brano hanno partecipato alla colonna sonora del film 'Bianca come il latte, rossa come il sangue'.
L'ultimo grande successo l'hanno avuto quest'anno con 'La sua bellezza', che fa parte dell'album 'Gioia..non è mai abbastanza', album che è stato il secondo più venduto in Italia nel 2013. 
Quest'anno sarà momento di grande fervore per la band di Kekko Silvestre, infatti nella sua tournè la band toccherà mete gloriose come Parigi e New York e si suppone che, come sempre, non deluderà. 

Nessun commento:

Posta un commento