![]() |
Uova di Pasqua con il logo dell'Associazione |
Domenica 6 aprile è l'ultimo giorno della campagna promossa dall'Ail, Associazione italiana contro la leucemia - linfomi e mieloma, che s'impegna da 21 anni a raccogliere fondi provenienti dalla vendita di uova pasquali sostenuta dai volontari dell'Associazione. Questi sono impegnati in oltre 4000 piazze italiane a vendere le uova per un contributo di almeno 12 euro e quest'anno sono presentate in 4 nuovi colori fluo (verde, arancio, giallo, fucsia), tutte come sempre caratterizzate dal logo. Lo scorso anno, in seguito a questa campagna, sono riusciti a raccogliere circa 7 milioni di euro che sono stati impiegati per finanziare le ricerche del Ginema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell'adulto), garantire il servizio di assistenza a domicilio per adulti e bambini, realizzare case alloggio per i pazienti non residenti, supportare i centri di trapianto di cellule staminali e promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale di medici, biologi e tecnici di laboratorio impegnati nella lotta ai tumori di sangue.
![]() |
Campagna dell'Ail |
Nessun commento:
Posta un commento