Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

Uovo di Pasqua contro la leucemia

Uova di Pasqua con il logo dell'Associazione
di Cristina Andreev

Domenica 6 aprile è l'ultimo giorno della campagna promossa dall'Ail, Associazione italiana contro la leucemia - linfomi e mieloma, che s'impegna da 21 anni a raccogliere fondi provenienti dalla vendita di uova pasquali sostenuta dai volontari dell'Associazione. Questi sono impegnati in oltre 4000 piazze italiane a vendere le uova per un contributo di almeno 12 euro e quest'anno sono presentate in 4 nuovi colori fluo (verde, arancio, giallo, fucsia), tutte come sempre caratterizzate dal logo. Lo scorso anno, in seguito a questa campagna, sono riusciti a raccogliere circa 7 milioni di euro che sono stati impiegati per finanziare le ricerche del Ginema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell'adulto), garantire il servizio di assistenza a domicilio per adulti e bambini, realizzare case alloggio per i pazienti non residenti, supportare i centri di trapianto di cellule staminali e promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale di medici, biologi e tecnici di laboratorio impegnati nella lotta ai tumori di sangue.

Campagna dell'Ail 
L'Ail è un' associazione nata nel 1969 e ad oggi finanzia 44 servizi di cura domiciliari e offre assistenza a oltre 3200 malati presso le loro strutture in 33 città italiane. Ciò ha determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti perché l'Ail s'impegna a migliorare la qualità della vita dei pazienti, non solo allungarne la durata. 

Nessun commento:

Posta un commento