Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

BISCEGLIE: MAESTRA MALTRATTA GLI ALUNNI.

di Monteleone Fabiana

Sono ormai sempre più diffusi episodi di maltrattamenti contro i bambini nelle scuole e di notevole importanza è proprio quello avvenuto a Bisceglie.
Un' insegnante è infatti stata arrestata in flagranza, inchiodata dalle immagini di una telecamera posizionata nell'aula. La donna di 60 anni, docente della scuola dell'infanzia San Giovanni Bosco, era già stata denunciata diverse volte fino all' intervento dei carabinieri. Si tratterebbe, come trapela dalle indagini, della conclusione anticipata di una indagine dei militari in corso da tempo.
 Sono stati registrati diversi momenti in cui sono evidenti maltrattamenti che i bambini hanno subito. 







La donna ha più volte minacciato i bambini, strattonandoli e urlando contro di loro facendoli così piangere dalla paura. Qualche alunno è stato anche scaraventato sulla sedia perché non desse fastidio. Ora la maestra, di origini calabresi ma da tempo residente a Bisceglie, è ai domiciliari in attesa dell' udienza.  La procura della Repubblica di Trani chiederà oggi al giudice la convalida dell'arresto in flagranza.









Solo da tre giorni, su autorizzazione della Procura, erano state installate di nascosto alcune telecamere nell'aula, ma già solo poche ore di visione di quanto accadeva sono state sufficienti per far intervenire immediatamente i carabinieri.
Si avranno notizie certe riguardo alla pena da scontare della donna forse entro la fine della settimana, quando si terranno l' udienza di convalida dell'arresto e l'interrogatorio di garanzia della maestra.

Nessun commento:

Posta un commento