di Elisabetta Casto
Saitama, Giappone, 29 marzo 2014. Carolina Kostner, la principale figura del pattinaggio artistico femminile su ghiaccio in Italia, conquista il bronzo ai mondiali di pattinaggio di figura.
World Figure Skating Championships a Saitama, Carolina Kostner
Con i 77.24 punti del programma corto, nuovo record europeo, Carolina si guadagna il secondo posto dietro alla giapponese Mao Asada.
Nel programma lungo l'azzurra quindi decide di azzardare e propone una versione più elaborata del Bolero che le aveva già garantito il podio agli Europei e alle Olimpiadi: Carolina cade nella combinazione triplo-triplo a cui seguono altri errori, ma la sua eleganza le permette di raggiungere il terzo posto con 203.83 punti, dietro alla padrona di casa Mao Asada e alla russa Julia Lipnitskaia.
Per l'atleta azzurra questa è la sesta medaglia ai Mondiali,la prima conquistata nel 2005, e il ventiseiesimo podio consecutivo,ma forse anche l'ultimo.
Probabilmente la Kostner, dopo aver avuto una stagione ricca di risultati soddisfacienti e soprattutto dopo aver coronato il suo sogno di una madeglia olimpica, abbandonerà la competizione.
Nessun commento:
Posta un commento