Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

Stangata Barça: Mercato chiuso per due sessioni!

Fermi. Bloccati. Per due sessioni di mercato. Questa è la forte decisione della commissione disciplinare della Fifa che punisce i Catalani per "violazioni nel trasferimento di dieci minori". Infatti il club blaugrana, oltre a dover pagare una multa di 370mila euro, non potrà nè vendere nè comprare giocatori fino a giugno 2015, rimanendo così con la stessa rosa per oltre un anno. Viene punita anche la Federcalcio Spagnola con una multa di 410mila euro e un anno di tempo per rimettere le cose a posto.
http://video.gazzetta.it/barcellona-niente-mercato-una-stagione/f4636528-ba75-11e3-b4a4-3e9fe47c1239



Il Barcellona avrebbe violato l'articolo 19 del regolamento sui trasferimenti, che prevede che solo i giocatori che hanno raggiunto la maggiore età possano essere comprati o venduti, portando a 'La Masia', struttura di formazione della Cantera blaugrana, 10 ragazzi minorenni dalla Corea del Sud e dall'Africa. Adesso il Club ha solo 90 giorni per regolarizzare questi contratti. 



Il vero problema del Barcellona, oltre all'immagine dato anche il recente scandalo riguardante il trasferimento del talento brasiliano Neymar (in foto) che ha portato alle dimissioni l'ormai ex presidente Rossel, è l'impossibilità di poter comprare nuovi talenti per mantenere il passo di Real e Atletico Madrid nella Liga e dei grandi club europei. Con il contratto del portiere Victor Valdes in scadenza a giugno e non potendo la squadra catalana comprare la promessa ter Stegen dal Borussia Mönchengladbach, resterà la riserva Pinto o si riuscirà a trovare una scappatoia da questa pesantissima decisione?

Federico Furfaro

Nessun commento:

Posta un commento